Ricerca Avviata

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”.

Attraverso la Rendicontazione sociale tutte le scuole sono chiamate a dare conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione.

Sia il RAV e sia la Rendicontazione sociale vengono pubblicati nell'apposita sezione del portale "Scuola in chiaro".

 

allegato A_Laboratoriodicucina.pdf
2_RENDICONTAZIONE SOCIALE.pdf
1_RAV_202122_MIIC8GD001.pdf
allegato B_competenzechiaveeuropee.pdf
allegato C_Competizionedirobotica.pdf
allegato D_Comportamentiresponsabiliversolasostenibilitàambientale.pdf
allegato E_Potenziamentoattivitàdilaboratorio.pdf
allegato F_Alfabetizzazioneetecnichediproduzione.pdf
Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.